RISANAMENTO, PROSEGUONO LE ATTIVITA’ DI SBARACCAMENTO IN CITTA’
- Redazione

- 14 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

Il Bollettino della Struttura Commissariale per il Risanamento questa settimana è dedicato alle demolizioni e ai lavori a Fondo Basile.
Nel rione Ariella, a Fondo Pugliatti, dallo scorso 3 febbraio sono riprese le demolizioni in via del Proto. Una volta assegnati i nuovi alloggi alle famiglie è stata abbattuta anche l’ultima baracca rimasta dopo l’incendio. A eseguire i lavori di demolizione e bonifica è l’impresa Luvitiem.
Cantierizzata anche l’area dell’ex Lavatoio e di via San Jachiuddu. L’impresa Cericola è pronta a intervenire, in attesa della rimozione dei rifiuti da parte di Messina Servizi.
Nel rione Taormina completate le demolizioni nei lotti di via Taormina e via Ennio Quinto. Sono già stati effettuati i primi tre viaggi di conferimento dell’amianto rimosso in piena sicurezza, nelle zone sgomberate.
Massima attenzione infine al cantiere di Fondo Basile. Qui è in costruzione un complesso residenziale green da 60 alloggi. L’edificio utilizza tecnologia XLAM, altamente sicura anche in zona sismica. In corso il posizionamento dei tirafondi, elementi chiave della struttura.








Commenti