top of page

Road to Serie B: Padova-Palermo in finale play-off


La Serie B per la stagione 2022/2023 a breve si delineerà definitivamente. Dopo le promozioni dirette ottenute da Sudtirol, Modena e Bari, rispettivamente per girone A, girone B e girone C, si attende l'ultima squadra che completerà il tabellone del prossimo campionato cadetto.


Padova o Palermo? Sono questi i nomi dei due club che il 5 giugno (andata ndr) e 12 giugno (ritorno ndr) si contenderanno l'accesso alla Serie B 2022/2023.


Il Padova con molta sofferenza supera il Catanzaro in una semifinale di ritorno al cardiopalma: i veneti dopo essere passati in svantaggio al 30' grazie alla rete di Sounas, riescono a rimontare nei minuti finali di gara grazie alla rete al 77' di Curcio e al 97' di Chiricò.


Nell'altra semifinale il Palermo supera agevolmente la FeralpiSalò; i rosanero hanno battuto 3 a 0 i lombardi nella gara d'andata, mentre al ritorno i siciliani vincono per 1 a 0 grazie alla rete dell'immenso Brunori.


L'attaccante classe 1994 ha disputato una stagione da urlo, infatti in 40 presenze è riuscito a mettere a segno 26 gol e 4 assist, numeri da capogiro che hanno permesso al Palermo di giocare una grande annata. Sarà lui sicuramente il calciatore che il Padova dovrà attenzione particolarmente.


La gara d'andata della finale play-off si giocherà domenica 5 giugno a Padova, mentre il ritorno andrà in scena il 12 giugno al 'Renzo Barbera' di Palermo.


Pietro Inferrera

Foto: Giornale di Sicilia

bottom of page