top of page

SAMBIASE-IGEA VIRTUS, ESAME DI MATURITÀ PER LA CAPOLISTA GIALLOROSSA



Domenica 15 febbraio, allo stadio “Gianni Renda” di Lamezia Terme, la Nuova Igea Virtus sarà impegnata in una trasferta chiave contro il Sambiase, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie D girone I.


A dirigere l’incontro sarà il signor Mario Leone della sezione di Avezzano, assistito da Vincenzo Pallone di Vicenza e Pietro Tinelli di Treviglio.


Per la formazione allenata da mister Marra si tratta di un vero e proprio crocevia della stagione. I giallorossi guidano la classifica in un campionato equilibratissimo, con appena tre punti di vantaggio sulla quinta posizione, e sono chiamati a difendere il primato in una fase decisiva del torneo.


Un eventuale successo in Calabria, anche alla luce degli incroci complicati delle dirette concorrenti, potrebbe consentire un prezioso allungo nella corsa alla promozione.


Guai però a sottovalutare il Sambiase. All’andata furono proprio i calabresi a infliggere uno sgambetto all’Igea Virtus, e nonostante il momento complicato — tre sconfitte consecutive e una sola lunghezza raccolta nelle ultime quattro gare — la squadra di Lio resta un avversario ostico, soprattutto tra le mura amiche. Attualmente a metà classifica e distante sia dalla zona playoff che da quella playout, il Sambiase cercherà di rilanciarsi davanti al proprio pubblico proprio contro la capolista.


In casa giallorossa l’obiettivo è chiaro: continuità e concentrazione. Le statistiche sorridono alla squadra di Marra, che con appena due sconfitte stagionali mantiene un rendimento in linea con quello delle squadre che, negli ultimi anni, hanno conquistato la promozione.


Numeri che alimentano fiducia e ambizioni, ma che impongono anche grande attenzione in una trasferta tutt’altro che semplice.


Il tecnico potrà contare anche sul rientro di Maggio dopo la squalifica, recupero importante per le rotazioni e per l’equilibrio della squadra.


L’Igea Virtus vuole continuare a scrivere la propria storia e mantenere il destino nelle proprie mani: a Lamezia servirà una prova di personalità per difendere il primato e proseguire la corsa verso la Serie C.

 
 
 
Telespazio Newsletter

Rimani Aggiornato

TELESPAZIOPLAY.COM

Supplemento della testata SPAZIO NOTIZIE registrazione n° 2503/13 del 27/12/2013 c/o Tribunale di Messina
Direttore responsabile: Mario Di Paola

Editore: Associazione Rtm
Sede: Via U. Bonino, 11 98122 Messina
Redazione: Via Nazionale 24 – 98040 Torregrotta (Me)
Tel. Redazione: 090 7385703 

E-Mail: redazione@telespazionotizie.it

E-Mail per i vostri spot pubblicitari: commerciale@telespaziomessina.it 

Grazie per la tua iscrizione

  • TikTok
  • Instagram
  • Facebook
  • Youtube

© 2021 - Sito Creato da RTM Radio Televisione Messinese

bottom of page