L'8a giornata del Girone I del Campionato di Serie D è giunta al termine, e come sempre non sono mancati gol ed emozioni.
Dopo la prima vittoria stagionale, ottenuta mercoledì scorso contro il Portici, il Football Club Messina perde di nuovo. Allo Stadio Franco Scoglio, i giallorossi si portano in vantaggio, al 15', grazie al gol di Santapaola, ma nel finale subiscono la rimonta del Rende che nel giro di cinque minuti mette a segno due gol, prima con Palma e poi con Abbey. Peloritani che restano, così, in zona play out. In vetta, vince la Gelbison che, grazie all'1-0 contro il Portici, mette a segno la sesta vittoria stagionale. Pareggio a reti bianche tra Cavese e Castrovillari, i biancoblu salgono a 17 punti e si portano al secondo posto in classifica.
A quota diciassette si trova anche l'Acireale che continua la sua striscia positiva, quattro vittorie consecutive, battendo 2-0 il Troina, sempre ultimo in classifica a quota 0 punti. Pareggia il Real Aversa che non va oltre lo 0-0 contro il Licata. Sospesa, invece, per colpa del forte vento la sfida tra Biancavilla e Paternò, con i rossoblù che si trovavano in vantaggio 1-0 grazie al rigore trasformato da Bontempo. La data del recupero del match non è stata ancora ufficializzata. Cade in casa il San Luca che non riesce a segnare e subisce 2-0 da parte del Lamezia Terme che, grazie ai tre punti, si porta a ridosso della zona play off. Perde anche il S. Agata, seconda sconfitta in tre gare, che viene superato di misura, 1-0, dal Giarre che trova la sua prima vittoria stagionale. Vince e sorride il Santa Maria Cilento che trova la vittoria contro la Cittanovese, 3-1, negli ultimi minuti di un match molto combattuto. Trova la sua prima vittoria in campionato anche la Sancataldese che, grazie al gol di Rotulo, supera per 1-0 il Trapani.
Giuseppe Cannistrà
Comments